Mapmedia fornisce una vera libreria di mappe vettoriali e raster per le aree di navigazione. La cartografia Mapmedia integra algoritmi analitici dei dati all'avanguardia con tecniche di elaborazione delle immagini ad alta risoluzione per offrire una combinazione di carte di navigazione digitali e fotografia satellitare. Ciò assicura una chiarezza e un livello di dettaglio assoluti nella visualizzazione con NavNet 3D.
Vettore Mapmedia
Le carte vettoriali contengono un volume enorme di dati in diversi strati, ciascuno dei quali può essere visualizzato selettivamente. Effettuando lo zoom della carta, è possibile ottenere maggiori livelli di dettaglio senza alcun impatto sulla risoluzione dell'immagine.
Mapmedia Raster
Le mappe raster Mapmedia sono carte nautiche cartacee ufficiali digitalizzate ed emesse da enti idrografici. NavNet 3D offre al diportista una cartografia idrografica professionale e altamente affidabile. Alle carte raster Mapmedia è stata applicata una scansione ad alta risoluzione in modo che la qualità non si deteriori anche se la carta viene visualizzata molto da vicino.
Vettore base dati Navionics.
Se si preferisce utilizzare le carte vettoriali Navionics, è attualmente in fase di sviluppo una serie di pacchetti di carte statunitensi che utilizzano la base dati Navionics convertita in formato NavNet 3D.
Satellite PhotoFusion
La fotografia satellitare è inclusa nelle carte vettoriali e raster Mapmedia. Satellite PhotoFusion all'interno delle carte nautiche è una funzione disponibile solo con NavNet 3D di FURUNO. Le zone costiere (profondità zero) sono completamente opache e tali aree vengono visualizzate come foto satellitari sulla carta nautica. Man mano che la profondità aumenta, l'immagine satellitare viene unita ai dati della carta per fornire un maggiore livello di dettaglio sui fondali in acque basse, senza perdere le informazioni critiche della carta nautica. Nelle acque più profonde in cui l'immagine satellitare non può offrire dettagli, la carta viene visualizzata senza alterazioni. Ciò consente non solo di mantenere ma di migliorare l'integrità di navigazione nelle aree in cui potrebbe sussistere il rischio di arenamento.
Ombreggiatura profondità
È possibile applicare una scala di colori di profondità a entrambe le carte vettoriali e raster a 2D e 3D. È possibile regolare i livelli di trasparenza in modo che i dati della carta nautica siano visibili sotto l'ombreggiatura del colore. Questa caratteristica specifica consente di visualizzare immediatamente le profondità grazie all'uso di colori intensi.Non sarà più necessario cercare i numeri delle profondità ma sarà sufficiente impostare le profondità sui colori specificati. Sia che si desideri visualizzare la profondità per scopi di navigazione o di pesca, questa nuova funzione rende tutto più semplice che mai.
Per ulteriori dettagli sulle zone di copertura consultare il sito: www.mapmedia.com
Codice:IM MM3 VETTORIALE/RASTER
|