Apparato di emergenza per uso nautico conforme allo standard GMDSS (*solo se completo di batteria al litio BP-234), per l'impiego su navi o imbarcazioni di tipo commerciale.
Il ricetrasmettitore è stato studiato per potere essere impiegato facilmente anche da persone inesperte, inoltre il suo guscio è particolarmente resistente all'acqua ed agli urti. Un apparato indispensabile ed obbligatorio per garantire la massima sicurezza a tutte quelle persone che operano a livello professionale in mare.
Caratteristiche principali
- Apparato conforme ai requisiti GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System) solo se completo di batteria al litio BP-234 (opzionale)
- Resiste ad una immersione in acqua alla profondità di 1m per 5 minuti.
- Costruzione estremamente resistente agli urti
- Guscio di colore giallo ad elevata visibilità
- Pacco batterie al litio ad alta capacità BP-234, per una autonomia di funzionamento di circa 8 ore a -20°C.
- Accesso immediato a tasto singolo al canale 16 ed ai canali di chiamata programmati.
- Ampia tastiera con pulsanti ad effetto tattile, i tasti possono essere azionati anche indossando dei guanti di protezione.
- Ampio display LCD ad elevato contrasto per una più agevole lettura dei dati anche in condizioni di illuminazione precarie.
- Semplice da utilizzare, le istruzioni operative sono stampate sul retro dell'apparato, inoltre può essere utilizzato con una sola mano.
- Conforme alle specifiche "Wheel Mark" e certificazione MED
Fornito completo di batteria BP-224, caricabatterie BC-158 con adattatore BC-147E, staffa a cintura tipo coccodrillo MB-103Y, antenna FA-S61V, cinghiello e manuale d'uso