Innovativo circuito PLL Migliora sensibilmente il rapporto C/N.
Operazioni in DSP (opzionale) Utilizzando il modulo opzionale UT-106 sarà possibile operare in DSP ottenendo una qualità di ricezione superiore, sia in configurazione fissa che mobile oppure durante i contest DX. |
|
Riduzione del rumore Il segnale AF desiderato viene estratto dalla componente di rumore, ottenendo un sensibile miglioramento del rapporto S/N e quindi una risposta audio nitida in SSB ed AM.
Filtro Notch automatico Riduce i segnali di battimento e delle frequenze eterodine senza modificare il segnale di ricezione. La sua frequenza è regolata automaticamente sul segnale di battimento riducendo quindi le interferenze per esempio in un segnale RTTY durante operazioni in SSB.
Funzione IF Shift Il centro frequenza della banda passante IF può essere slittato per ridurre le interferenze dovute ai segnali adiacenti nel modo SSB.
Operazioni in FSK VOX per operare in trasmissione a mani libere
Compressore microfonico che comprime il segnale audio proveniente dal microfono aumentando il valore medio del segnale in uscita. Il livello di compressione è regolabile a piacere. Utile per comunicazioni a lunga distanza oppure in condizioni di propagazione precarie Il controllo di guadagno RF lavora in combinazione con il controllo dello squelch permettendo la ricezione e scansione ottimali.
Prestazioni CW L'apparato incorpora un keyer elettronico con rapporto punto/linea variabile (2.6:1 a 4.5:1). Basterà semplicemente collegare un Paddle per poter lavorare in CW. La regolazione pitch e la velocità del CW sono regolabili nella gamma da 300-900 Hz, 6-60wpm. Naturalmente sono possibili operazioni in full break-in con ritardo break-in anch'esso regolabile a piacere dall'operatore.
Vari filtri IF opzionali disponibili
Accordatore di antenna selezionabile L'apparato può gestire l'AT-180 oppure AH-4 secondo le esigenze dell'utilizzatore.
Alta stabilità in frequenza: ± 0.5ppm Conseguibile con il filtro - opzionale - CR-338.
Semplicità d'uso Le frequenze ma anche il numero di canale sono inseribili direttamente dalla tastiera Strumento S/RF digitale. L'apparato utilizza un sistema di controllo del segnale di ricezione e la potenza di trasmissione multifunzionale e del tipo digitale. Tramite il meter S/RF sono altresì controllabili anche il livello ALC o il rapporto d'onda stazionario VSWR durante la fase di trasmissione.
Altoparlante frontale e ampio display LCD per visualizzare tutti i parametri.
Altre caratteristiche:
- Ricezione continua da 0.03 a 29.9 MHz
- 100W (PEP) di RF max
- Attenuatore RF
- Noise Blanker con livello regolabile
- Preamplificatore incorporato
- Sintetizzatore vocale tramite modulo opzionale UT-102 per l'annuncio (in inglese) della frequenza, relativo modo e intensità del segnale ricevuto
- Band stacking register
- Vari tipi di scansione disponibili
- 101 canali di memoria complessivi
- Indicatore S/RF multifunzione, digitale, per visualizzare l'intensità del segnale ricevuto, ALC nonchè il rapporto VSWR in Tx
- Completo di microfono da palmo, cavo di alimentazione, spinotteria assortita
e manuale d'uso
APPARATO CONFORME ALLA DIRETTIVA COMUNITARIA 1999/5/CE Allegato IV SECONDO GLI STANDARD: pr EN 301 489-1 v 1.0.4, pr EN 301 489-15 v 1.0.4, pr ETS 301 783-2 v 1.1.1, EN 60950 + emendamento 11 ACCETTAZIONE MINISTERIALE DELLA NOTIFICA: 0003173 DEL 22/09/00 |