Viene aggiunto un nuovo campo dati CALORIE, sviluppato in collaborazione con FIRST BEAT TECHNOLOGIES Ltd, in cui troveremo un analisi del consumo energetico molto più accurato.
Il mondo del fitness è sempre più rivolto all’esigenza di conoscere il consumo calorico in modo estremamente accurato, per motivi legati alle diete alimentari, per una buona pianificazione dell’alimentazione durante uno sforzo fisico prolungato e per conoscere in modo affidabile quando il nostro corpo sta andando in riserva di energie.
Il 405cx è stato progettato per registrare i micro cambiamenti delle frequenze cardiache per meglio calcolare il consumo calorico.
NOVITA’: la computazione del calcolo delle calorie per il Forerunner 405CX viene effettuata su base cardiaca e non più sullo spostamento, questo significa che se ad esempio stiamo utilizzando un “vogatore” da palestra riusciamo ad avere un dato preciso del consumo delle calorie anche stando fermi sul posto.
Il 405CX tramite la fascia cardio, monitora i micro cambiamenti delle frequenze cardiache con un calcolo complesso “FIRST BEAT R-R” che aiuta ad ottenere una informazione accurata sul consumo calorico durante un’attività.
Una corretta visualizzazione dei dati di consumo calorico ci aiutano a pianificare meglio i nostri allenamenti in base al consumo metabolico.
Consigliato a chi necessita di una dato accurato durante prestazioni di lungo fondo, ovvero: maratone, mezze maratone, sci di fondo, sky race, ciclismo e tutte le attività dove lo sforzo prolungato nello spazio e nel tempo siano una prerogativa di base.