Telefonia Satellitare
Thuraya è stata fondata negli Emirati Arabi Uniti nel 1997 da un consorzio tra i maggiori operatori nazionali di telecomunicazioni e importanti gruppi di investimento internazionali.
Il progetto chiavi in mano è stato sviluppato dalla Boeing Satellite Systems (già Hughes), società statunitense produttrice di satelliti.
Thuraya offre i servizi Satellitare, GSM e GPS in un unico apparecchio telefonico ultraleggero che si rivela all’avanguardia nella tecnologia e nel design elegante garantendo un’ineguagliata combinazione di qualità e prestazioni.
Attraverso accordi con le maggiori compagnie di telecomunicazioni nazionali e internazionali Thuraya garantisce copertura per più di 110 nazioni in Europa, Medio Oriente e in gran parte di Africa ed Asia.
Gli abbonati possono accedere al sistema satellitare Thuraya tramite i fornitori del servizio che sono aziende nazionali per la rete GSM o operatori di telecomunicazioni locali. In questo modo all’interno dell’area di copertura Thuraya è possibile effettuare e ricevere telefonate da e per qualunque zona del mondo. Fuori dall’area di copertura è possibile usare il telefono con le reti GSM compatibili.
I telefoni satellitari Thuraya garantiscono convenienza e libertà di movimento