Il cardiofrequenzimetro dell’Edge™ 305HR utilizza una affidabile tecnologia wireless, che elimina le possibili interferenze tra i sensori, e trasmette in tempo reale i dati di frequenza cardiaca unicamente allo strumento dell’utente. Questi dati vengono poi memorizzati in corrispondenza di ciascun punto della traccia del percorso, consentendo un’accurata analisi successiva.
L’Edge™ 305CAD è dotato di un sensore wireless autocalibrante di velocità/cadenza della pedalata, che va montato sul telaio della bicicletta, mentre l’unità principale va montata sul manubrio. Come il cardiofrequenzimetro, il sensore velocità/cadenza utilizza la stessa affidabile tecnologia wireless che elimina le possibili interferenze tra i sensori. L’unità 305CAD è autocalibrante e facile da installare.
La flessibilità dell’Edge™ lo rende uno strumento adatto a ciclisti che percorrono sia lunghi percorsi sia brevi distanze. Può memorizzare fino a 13.000 punti della traccia del percorso, inclusa l’altitudine, in qualsiasi punto della corsa. Nell’Edge™ 205 l’altitudine viene registrata utilizzando la posizione GPS, mentre nell’Edge™ 305HR e 305CAD viene utilizzato un altimetro barometrico. Tramite questi accurati dati di quota, è possibile confrontare in maniera semplice ed efficace durante l’analisi post-allenamento, il profilo altimetrico con i dati di velocità, cadenza e frequenza cardiaca, una volta conclusa la pedalata.